Come diventare Socio OPI

> Soci Pazienti

Possono entrare a far parte dell’associazione, in qualità di Socio Paziente coloro che, condividendo la “mission” dell’OPI, desiderano partecipare alla vita associativa esprimendo le proprie opinioni sulle problematiche della scarsa o alterata informazione in odontoiatria e per la difesa dei propri diritti.

I Soci Pazienti usufruiscono dei seguenti vantaggi:

  • Tessera associativa gratuita che gli permette di ottenere particolari agevolazioni.
Soci Pazienti

_______________________________________

> Soci Ordinari

Possono entrare a far parte dell’associazione, in qualità di Soci Ordinari gli odontoiatri del territorio nazionale italiano titolari di strutture odontoiatriche private che sono in regola con le normative vigenti, siano essi studi professionali ovvero società costituite per almeno il 75% da odontoiatri regolarmente abilitati all’esercizio della professione e nel cui assetto societario figuri inequivocabilmente anche l’odontoiatra direttore sanitario e l’odontoiatra amministratore della struttura. Laddove le strutture pocanzi identificate prevedessero anche un consiglio d’amministrazione, lo stesso consiglio, perchè i titolari della struttura siano ammissibili, dovrà essere costituito per almeno il 75% da odontoiatri regolarmente iscritti all’albo professionale. La richiesta di adesione va inoltrata al Consiglio Direttivo. Nella richiesta vanno indicati i nominativi di 2 Soci Ordinari che assumono il ruolo di “Garanti” del Profilo Etico e Professionale del richiedente (in assenza sarà il Consiglio Direttivo che effettuerà le opportune verifiche). Alle richiesta va, inoltre, allegata la seguente documentazione:

  • Una foto.
  • Il certificato di iscrizione all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine Professionale di competenza territoriale.
  • Il certificato di attribuzione della Partita IVA dell’Agenzia delle Entrate (alle strutture odontoiatriche organizzate in forma societaria può essere richiesta ulteriore documentazione a discrezione del Consiglio Direttivo).
  • L’impegno al rispetto delle regole contenute nel “Codice di Condotta del Dentista OPI”.
  • Dopo l’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo sarà comunicato all’interessato, il quale per assumere lo status di Socio Ordinario, dovrà versare tramite bonifico bancario la quota associativa di € 300,00 per il 2019 sul C/C intestato al Movimento per la tutela dell’odontoiatria privata italiana (OPI) presso UNICREDIT Banca IBAN: IT07M0200839691000101960007 con causale “Socio Ordinario 2019”
I Soci Ordinari usufruiscono dei seguenti vantaggi:
  • Visibilità locale e nazionale attraverso periodiche campagne promozionali sui principali canali web e carta stampata
  • Materiale pubblicitario ed informativo per uso interno ed esterno allo studio
  • Esclusiva di zona
  • Aggiornamenti e Formazione continua
  • Partecipazione attiva al Forum dell’OPI, riservato esclusivamente ai Soci
  • Sconto su R.C. Professionale
  • Gruppo d’acquisto centralizzato
  • Consulenza legale Gratuita
Soci Ordinari OPPURE

_______________________________________

> Soci Affiliati

(quota iscrizione: euro 50,00):

Possono iscriversi in qualità di Soci Affiliati: Gli odontoiatri o i medici dentisti abilitati all’esercizio della professione odontoiatrica che non sono titolari di una struttura odontoiatrica privata e/o che intrattengono un rapporto di collaborazione lavorativa anche parziale con enti pubblici. Gli igienisti dentali, gli odontotecnici, le assistenti di studio odontoiatrico (ASO), le segretarie e tutte le figure professionali che ruotano intorno al mondo odontoiatrico che condividono i principi dell’Associazione. Gli studenti regolarmente iscritti ad uno dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, o in Medicina e Chirurgia, oppure in Igiene Dentale in regola con gli esami del penultimo e ultimo anno di corso; ovvero gli studenti di tutti i corsi professionalizzanti in ambito odontoiatrico legalmente riconosciuti dal sistema giuridico della Repubblica Italiana. Per assumere lo status di Socio Affiliato, dovrà versare la quota associativa prevista sul C/C intestato al Movimento per la tutela dell’odontoiatria privata italiana (OPI) presso UNICREDIT Banca IBAN: IT07M0200839691000101960007

I Soci Affiliati usufruiscono dei seguenti vantaggi:

  • Sconti sui Corsi ECM organizzati dall’OPI
  • Partecipazione gratuita ai corsi di specializzazione organizzati dall’OPI
  • Sconti e agevolazioni sulle convenzioni stipulate dall’OPI
Soci Affiliati OPPURE

_____________________________________________________________________________

Vuoi iscriverti alla mailing list?

Rimani aggiornato sulle attività dell’AssociazioneSe sei interessato a un aggiornamento delle attività dell’Associazione, iscriviti alla Mailing List dell’OPI.
Vorrei registrarmi alla Mailing List per informazioni e aggiornamenti
i campi con l’asterisco * sono obbligatori
Nome: *
Cognome: *
Email: *
  Consento il trattamento dati Legge n. 196/03