Facebook

Twitter

Google+

YouTube

Blog
Thumbnail

Comunicato della Presidenza

Studio dentistico abusivo, sconosciuto al fisco, scoperto dalle Forze dell’Ordine in provincia di Napoli.

Napoli, 27/02/2018

Rileviamo dai giornali di questi giorni la scoperta da parte delle Forze dell’Ordine di uno studio dentistico in provincia di Napoli nel quale veniva esercitata abusivamente la professione odontoiatrica.

Si stima che in tutta Italia esistono oltre 15mila abusivi e finalmente recentemente è stata approvata dal Parlamento la legge che inasprisce le pene per chi esercita abusivamente la professione odontoiatrica punendo con la reclusione chi commette il reato. Auspichiamo che segua una sistematica attività investigativa delle Forze dell’Ordine allo scopo di individuare chi commette questi crimini per assicurarli alla Giustizia.

Il crimine dell’esercizio abusivo della professione mette “in primis” a rischio le Salute dei cittadini che ignari si sottopongono a cure presso questi studi, ma creano anche ingenti danni economici e di immagine a coloro che esercitano legalmente la professione medico odontoiatrica.

L’associazione OPI, che per Statuto si pone a tutela del Dentista Privato e della Salute Orale del Cittadino, risulta essere particolarmente e direttamente colpita da questi crimini e pertanto si costituirà parte civile nelle sedi opportune.

Il Presidente OPI

Dott. Giuseppe Cerbone

Selezionati dall'OPI

In evidenza

Prosegue la campagna promozionale OPI su riviste di salute ad alta tiratura

Questa settimana i Dentisti OPI sono su Viveresani

Iter per la diagnosi di parodontite e gengivite

Per giungere ad una diagnosi di gengivite e parodontite è fondamentale basarsi su ciò che sappiamo e che ci dice la letteratura, così da ricercare clinicamente e domandare al paziente, le cose necessarie all’individuazione dei quadri patologici oggetto della nostra valutazione. L’approccio qui brevemente esposto è quanto rimarcano e suggeriscono le linee guida della società italiana […]

The use of diffuse laser photonic energy and indocyanine green photosensitiser as an adjunct to periodontal therapy.

Light-activated chemical therapy – generally known as photodynamic therapy (PDT) – has been developed within medicine, to allow the use of an applied agent (photosensitiser) that could be activated using laser photonic energy, leading to the destruction of target cellular structures. In clinical dentistry, PDT has been utilised within a wide scope of topical application […]

Trova il Dentista

Trova il dottore OPI in Italia

Trova lo studio dentistico selezionato da OPI
Per trovare il Dentista aderente all'OPI Dental Network più vicino a Te

Chi è il Dentista dell'OPI Dental Network?

E' un Medico Odontoiatra in grado di offrire QUALITA' sotto ogni aspetto, prediligendo la QUALITA' negli acquisti e non economizzando sui prodotti, né sul tempo da dedicare alle prestazioni, perché è fermamente convinto che... LA SALUTE NON HA PREZZO!

Dona con PayPal