Facebook

Twitter

Google+

YouTube

Blog
Thumbnail

Associazione

Resoconto del 1° Meeting OPI

Si è svolto il 19 Maggio nella suggestiva cornice della rinascimentale città di Urbino il 1° Meeting dell’OPI.

Questa ulteriore tappa evolutiva dell’OPI conclude un ciclo per iniziarne contestualmente un altro.

Con questo evento, l’OPI ha concluso il suo processo di nascita che, come una trasmutazione alchemica, da una realtà del web, eterea e impalpabile, è divenuta una realtà fisica fatta di materia, gettando le basi per un nuovo ciclo.

L’inizio dei lavori ha visto il Presidente Giuseppe Cerbone fare il bilancio dello stato attuale dell’OPI  sottolineando l’alto numero di visitatori al Portale OPI che dimostra un alto interesse e la necessità di configurarsi come ricercatori e propositori di prestazione di Qualità attraverso azioni concrete.

Successivamente il Dott. Bruno Cirotti  ha illustrato il metodo per valutare gli Indici di Qualità, il Dott. Francesco Viviani, poi, ha spiegato le Linee Guida della Prima Visita con una proposta di un protocollo comune ed i Dott.ri  Gianluigi Renda e Francesco Murruni hanno redatto il Codice di Condotta del Dentista OPI.

La modifica dell’Art. 4 dello Statuto, prevede la possibilità che anche Odontoiatri che esercitano in strutture odontoiatriche private organizzate in forma societaria della quale sono amministratori e/o titolari di almeno del 75% della società, possono iscriversi all’OPI.

Quest’ultimo atto si è reso necessario, poichè sono stati aboliti tutti i vantaggi del libero professionista quale appartenente alle cosiddette “categorie protette” ed in futuro converrà sempre più agli Odontoiatri configurarsi in forma societaria.
L’OPI come realtà proiettata al futuro ha ritenuto opportuno anticipare i tempi per trovarsi pronta a recepire i cambiamenti che verranno.

Questi sono stati i primi atti ufficiali importanti che costituiscono l’inizio del percorso nella realtà fisica dell’OPI.

E la gioia che ha pervaso tutti i partecipanti all’Assemblea dimostra senza ombra di dubbio che c’è volontà di aggregarsi e crescere insieme uniti dagli stessi ideali.

Selezionati dall'OPI

In evidenza

Prosegue la campagna promozionale OPI su riviste di salute ad alta tiratura

Questa settimana i Dentisti OPI sono su Viveresani e all’Expodental di Rimini

Iter per la diagnosi di parodontite e gengivite

Per giungere ad una diagnosi di gengivite e parodontite è fondamentale basarsi su ciò che sappiamo e che ci dice la letteratura, così da ricercare clinicamente e domandare al paziente, le cose necessarie all’individuazione dei quadri patologici oggetto della nostra valutazione. L’approccio qui brevemente esposto è quanto rimarcano e suggeriscono le linee guida della società italiana […]

The use of diffuse laser photonic energy and indocyanine green photosensitiser as an adjunct to periodontal therapy.

Light-activated chemical therapy – generally known as photodynamic therapy (PDT) – has been developed within medicine, to allow the use of an applied agent (photosensitiser) that could be activated using laser photonic energy, leading to the destruction of target cellular structures. In clinical dentistry, PDT has been utilised within a wide scope of topical application […]

Trova il Dentista

Trova il dottore OPI in Italia

Trova lo studio dentistico selezionato da OPI
Per trovare il Dentista aderente all'OPI Dental Network più vicino a Te

Chi è il Dentista dell'OPI Dental Network?

E' un Medico Odontoiatra in grado di offrire QUALITA' sotto ogni aspetto, prediligendo la QUALITA' negli acquisti e non economizzando sui prodotti, né sul tempo da dedicare alle prestazioni, perché è fermamente convinto che... LA SALUTE NON HA PREZZO!

Dona con PayPal