Facebook

Twitter

Google+

YouTube

Blog
Thumbnail

Modifica della nanosuperficie per migliorare l’efficacia dell’impianto endosseo

La modifica della nanosuperficie è stata implementata per migliorare l’efficacia degli impianti endossei in titanio sia a livello commerciale sia a livello sperimentale.

Anche se limitati, studi in vitro forniscono informazioni sulle loro capacità biologica.

Superfici di titanio con avanzate caratteristiche morfologiche di microscala e scala nanometrica esposte hanno migliorato il comportamento osteoblastico, come l’aumento dell’attaccamento cellulare, la proliferazione, l’attività fosfato-alcalina e l’espressione genica maggiorata di proteine osseo ​​correlate, solo rispetto alle superfici con le micro caratteristiche.

Studi hanno anche rivelato le nuove potenzialità delle superfici in titanio nano trattate come materiale intelligente per indurre l’affinità di cellule specifiche, ad esempio, attrazione selettiva per cellule osteogenetiche ma non per fibroblasti.

(in inglese)

Visualizza PDF

Selezionati dall'OPI

In evidenza

Prosegue la campagna promozionale OPI su riviste di salute ad alta tiratura

Questa settimana i Dentisti OPI sono su Viveresani

Iter per la diagnosi di parodontite e gengivite

Per giungere ad una diagnosi di gengivite e parodontite è fondamentale basarsi su ciò che sappiamo e che ci dice la letteratura, così da ricercare clinicamente e domandare al paziente, le cose necessarie all’individuazione dei quadri patologici oggetto della nostra valutazione. L’approccio qui brevemente esposto è quanto rimarcano e suggeriscono le linee guida della società italiana […]

The use of diffuse laser photonic energy and indocyanine green photosensitiser as an adjunct to periodontal therapy.

Light-activated chemical therapy – generally known as photodynamic therapy (PDT) – has been developed within medicine, to allow the use of an applied agent (photosensitiser) that could be activated using laser photonic energy, leading to the destruction of target cellular structures. In clinical dentistry, PDT has been utilised within a wide scope of topical application […]

Trova il Dentista

Trova il dottore OPI in Italia

Trova lo studio dentistico selezionato da OPI
Per trovare il Dentista aderente all'OPI Dental Network più vicino a Te

Chi è il Dentista dell'OPI Dental Network?

E' un Medico Odontoiatra in grado di offrire QUALITA' sotto ogni aspetto, prediligendo la QUALITA' negli acquisti e non economizzando sui prodotti, né sul tempo da dedicare alle prestazioni, perché è fermamente convinto che... LA SALUTE NON HA PREZZO!

Dona con PayPal